mercoledì 6 gennaio 2010

Me ne vado a sciare ma mi sento in colpa quindi due stronzate le scriviamo naaa???

Occhei sto studiando, non ho tempo di scrivere, perchè la sera voglio solo crollare a letto. Ma, e dico ma. L'altro giorno guardavo (stranamente, in effetti) la tv, che passa la pubblicità delle Vivident (credo...vivident, vigorsol...ien tut uguei). Eden. Lui armeggia con dell'erba. Lei si toglie l'erba che usava come reggiseno. Lui ci fa una palla da calcio e non la caga. A questo punto lei s'incazza. Possiamo darle torto?!? No, lui è pirla che non la chiava. Apro qui una prima parentesi. Basta con questa finta correttezza, il romanticismo e blablabla. Trovatemi una sola donna che tu non la chiavi (o la chiavi MALE) ed è contenta. Ti molla. Ti distrugge. Lo dice a tutte le sue amiche. Devi cambiare città, nazione, forse farti PERSINO un nuovo profilo di feissbuc! D'accordo ragazze, l'uomo della vostra vita dovrà essere un gentiluomo, dovrà apprezzarvi e amarvi per come siete, dovrà farvi il caffè la mattina e portarvelo a letto anche se sembrate la nonna di chi il poveretto si è portato a letto la sera prima. Ci sta. Va bene. Noi lo si può anchee fare. Ma per piacere non mi venite a dire che non vi importa del sesso daaaaaaai! E vogliamo dirlo che ci piace a tutti?!? Trombiamo di più per favore!
Chiudo la parentesi e riprendo con la pubblicità. Lei è incazzata. E si rivolge a qualcuno là in alto. Cioè, a piùdi qualcuno. Si perchè tra le nuvolette del cielo e rappresentati con le classiche tuniche e le barbe bianche ci sono ben tre vecchietti. Che ovviamente risolvono tutto lanciando un pacchetto di cicche a lei, lui la vede e si innamora del suo sorriso fantastico. Non dirò che sei pirla due volte percè lei è ANCORA senza reggiseno e tu le guardi i denti. Non lo dirò perchè preferisco chiedermi cazzo ci fanno tre tizi con la barba sulle nuvole. Allora, io capisco che sia una pubblicità. Tra i requisiti ci devono aver messo qualcosa del tipo " se non è idiota non ve la mandiamo in onda". Però cribbio, citi l'Eden e la Bibbia, va benissimo, però cita giusto. Cioè perchè mettere TRE vecchietti (il che significa che hanno pagato due "attori" in più eh)?!? La cosa mi fa girare parecchio e senza un vero motivo. O forse, perchè il mio viaggio sull'assurda motivazione della scelta di dividere in tre il vecchio Padre Onnipotente (senza scomodare Cristo e lo Spirito) mi ha portato a pensare che possa essere un altro caso di questo pseudo-finto buonismo verso l'apertura a culture diverse. Non fraintendetemi. Sono apertissimo. Stasera ho giocato una partita di calcetto con 9 ecuadoriani ed io l'unico italiano. Considero tre ragazzi del Camerun, miei colleghi, dei grandissimi amici. E sono persino (sigh, lo scrivo, è ironico...) stato ospite da un terrone che stimo e rispetto una cifra. Conoscere altre culture è rispetto. Dell'altro. E di sè stessi. Della propria cultura e delle proprie origini. Se devo mitigare, modificare, attutire certi aspetti perchè l'altro si potrebbe ritenere offeso...beh...non sono più tanto d'accordo. Soprattutto perchè ultimamente nel nostro Paese viene buttata lì una finta accettazione, un finto buonismo e un'ipocrisia veramente ignobili.
Il confronto, credo, preveda che ognuno mostri all'altro com'è, da dove viene, come pensa. Il passo successivo è l'accettazione dell'altro, con magari qualche riserva, qualcosa che non è proprio perfetta, ma su cui ci si può passare sopra. Cioè, è così che ci si relaziona. Se poi le divergenze sono troppe, mica bisogna essere amici con tutti no?!?
Vi saluto tutti che me ne vado qualche giorno. A sciare! Considerato che non avevo molta voglia di scrivelo, questo post, credo sia venuto fuori benino. E credo che SCIUSCIA apprezzerà il mio essere scorretto (qualche volta lo sono pure io, ebbene sì)
Saluti dal Doc

3 commenti:

  1. Io apprezzo, ma il punto è che il tizio fa bene a non chiavarsela. Tanto, sono solo loro due, con chi vuoi che vada a scopare la bionda?! Vedi come torna...

    RispondiElimina
  2. non avrei mai commentato prima di Sciuscia. Era troppo una dedica. Che bello leggervi.

    RispondiElimina
  3. "Trovatemi una sola donna che tu non la chiavi ed è contenta"

    Ah ah ah!
    si vede che non sei sposato :D

    RispondiElimina