giovedì 31 dicembre 2009

My Road - IV

Fine di un altro anno. Non che me ne freghi, odio queste convenzioni. Ma ora sono qui, a letto, dopo una gran bella serata. Felice. Mi piace la mia vita, da qualche anno a questa parte. Qualcosa è da sistemare, ma quello mi sa che vale per tutti, i momenti di "perfezione" sono più unici che rari. Eppure...una vecchia ferita.
Scrivo......cosa scrivere? Ho mille pensieri in testa, ma voglio parlare col cuore in mano. C'è stato un momento in cui tu sei stato l'unico su cui potessi fare affidamento. Nemmeno ci conoscevamo eppure ti sei preso carico di quel poco di persona che ero all'epoca. Tu non lo sai, ma c'è stato un giorno che tu mi hai salvato la vita. Sono e sarò sempre in debito. Mi hai aiutato in momenti difficili, hai sopportato più di quanto avrei mai potuto chiedere. Ti sono così grato per quello che sei stato, per avermi sostenuto e per esserti incazzato quando c'era bisogno. Non ho sempre ricambiato nel migliore dei modi, nonostante le mie intenzioni fossero sempre buone. Ho avuto la fortuna di conoscere una persona speciale. In un certo momento ho pensato (...forse sperato?) che la nostra amicizia sarebbe durata veramente, nonostante le nostre vite avessero preso strade diverse. Ci credevo davvero. Ci tenevo davvero. Le cose purtroppo non vanno sempre come te le aspetti. Lo capisco. Tempo. Priorità. In fondo non so nemmeno io cosa ci ha unito. Tu me lo sai dire?
Mi dispiace? Sì, tantissimo. Mi manchi. Mi dispiace perchè ogni volta che non riusciamo a incrociarci per questo o quel motivo, mi sento triste e stupido allo stesso tempo per essermi creato delle aspettative. Purtroppo sono così, non c'è niente da fare (presente i castelli aria alla Scrubs??? Ecco più o meno così). Non te ne do certo la colpa, come non me la prendo io. Semplicemente, succede. Le persone che amiamo a volte se ne vanno. A volte tornano. A volte no. Ci mancano. Ma le cose migliorano, può non sembrare, può volerci tempo...ma alla fine tutto si sistema. Io spero. Spero, perchè ho fatto tutto quello che potevo fare. Soprattutto, spero che, se avessi bisogno, tu sappia che sono ancora qui. Perchè ti voglio bene, amico mio, e sempre te ne vorrò.

2 commenti:

  1. Credo che per migliorare la mia vita ci vorrebbe una bella moto. Si, una moto da usare al posto dei bus, delle metro, dei treni, delle navi e di tutte quelle cose. Una moto potente, economica, indistruttibile, bella e biposto. Una hornet andrebbe benissimo. Facciamo una colletta fino al mio 21esimo compleanno?

    RispondiElimina